Skip to main content

Matteo Piloni dopo la visita del ministro Salvini in territorio cremasco

PILONI(PD): SALVINI PREDICA BENE MA RAZZOLA MALE. LA SUA PRIORITÀ È IL PONTE SULLO STRETTO. SULLA PAULLESE SBLOCCHI I PAGAMENTI ALL’IMPRESA

 

Salvini nel cremasco, per partecipare alla festa della lega, interviene su alcune questioni di politica locale: due riguardano alcune infrastrutture del nostro territorio e l’ipotesi di tagli europei all’agricoltura.

“Condivido – dichiara il Consigliere regionale Matteo Piloni- l’attenzione che ha posto sugli interventi da fare sulla Paullese e sul Ponte di Spino d’Adda. Importante sapere che anche per il Ministro sono una priorità.”

“Indifferibile però – aggiunge il Consigliere- provvedere quanto prima a pagare le imprese che stanno facendo i lavori. Perché i ritardi sul proseguimento dei lavori sono dovuti proprio a questo: i mancati pagamenti alle imprese da parte del Ministero delle infrastrutture. Pagamenti di cui, al momento, si sta facendo carico Città metropolitana di Milano. Quindi bene che il Ministro consideri priorità La Paullese e il Ponte di Spino ma provveda a pagare le aziende per terminare i lavori.”

“Il Ministro è intervenuto anche sull’autostrada Cremona-Mantova – continua Piloni- e ha dichiarato che “l’opera ha senso se viene completata la Ti-Bre”. Lo scorso dicembre, in occasione della legge di bilancio, la stessa Lega aveva presentato un emendamento per finanziare proprio la realizzazione della Ti-Bre. Risultato: nulla di fatto. Nemmeno questa volta arrivano i finanziamenti: I soldi vanno al ponte sullo Stretto.”

“Perché per Salvini questa è la vera priorità.”

“È intervento anche sull’agricoltura – conclude il Consigliere- sostenendo che i tagli sono inaccettabili. Su questo sono d’accordo con lui! Peccato che la proposta è stata sostenuta da Fitto, vicepresidente della commissione europea, membro della sua maggioranza e “uomo” del suo Governo in Europa. Si parlino, invece di comportarsi come se fossero all’opposizione, perché non lo sono.”

 

Milano, 19 luglio 2025

PD Regione Lombardia