Skip to main content

Negri Pd): La Provincia dice no all’impianto di recupero di materie plastiche a Sannazzaro de’ Burgondi. Un ottimo risultato, ma noi continueremo a vigilare   

La Provincia di Pavia ha bloccato l’impianto di recupero di materie plastiche (Pirolisi) a Sannazzaro de’ Burgondi. Con un decreto pubblicato ieri,  ha stabilito ”l’improcedibilità e l’archiviazione “ della pratica di autorizzazione.

“Un ottimo risultato- sottolinea il consigliere regionale del Pd Simone Negri – che mette un punto fermo  a un progetto che   certamente non doveva essere realizzato in un’area già fortemente inquinata per la presenza di impianti  a forte impatto ambientale e discariche”.

 “Da parte nostra- conclude Negri- non smetteremo di vigilare, consapevoli che la Lomellina è un territorio fortemente attenzionato da chi si occupa di gestione dei rifiuti. Per noi la salvaguardia dell’ambiente è prioritaria e per questo continueremo a  batterci per la sua tutela e perché la Lomellina non diventi  una terra di conquista  da sfruttare e impoverire”.

Milano, 26 marzo 2025

PD Regione Lombardia