Skip to main content

Carlo Borghetti alla notizia dell’imminente sostituzione del direttore generale dell’assessorato al welfare di Regione Lombardia Marco Cozzoli.

DG WELFARE: BORGHETTI (PD), “CONTINUA IL RISIKO DI BERTOLASO, SANITÀ LOMBARDA IN CONFUSIONE”

 

“In soli nove mesi è stato bruciato il quarto direttore generale dell’assessorato al welfare dell’era di Attilio Fontana a capo di Regione Lombardia. Marco Cozzoli era stato presentato da Bertolaso come il sicuro vincitore della selezione interna per la successione a Giovanni Pavesi, per le sue grandi capacità. Sono bastati nove mesi per fare cambiare idea all’assessore, che si appresta a spostare nuovamente le pedine in una sorta di Risiko. Ma questi continui cambi dimostrano l’incertezza e la confusione in cui si trova la sanità lombarda, a cui sicuramente il continuo cambio di direzione non garantisce stabilità. Peraltro, si paventa un ritorno al passato, all’epoca formigoniana, ulteriore segno che questa maggioranza a guida FdI e Lega non ha né idee né risorse per governare adeguatamente la Lombardia”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Carlo Borghetti, capodelegazione in commissione sanità, alla notizia dell’imminente sostituzione del direttore generale dell’assessorato al welfare di Regione Lombardia Marco Cozzoli.

 

Milano, 26 novembre 2024

PD Regione Lombardia