Skip to main content

COMPLETAMENTO ASSE SUD, CARRA CHIEDE CONTO DEL TAVOLO ISTITUZIONALE ANNUNCIATO SETTE MESI FA DALL’ ASSESSORE REGIONALE BEDUSCHI 

“Nello scorso mese di marzo, cioè sette mesi fa, l’assessore regionale Beduschi ha pubblicamente annunciato che avrebbe costituito il “Tavolo di concertazione tra le Istituzioni denominato Accordo quadro strategico territoriale. Vi faranno parte la Regione, la Provincia, la Camera di Commercio ed il comune di Mantova per affrontare il tema infrastrutture. Subito dopo Pasqua istituirò una cabina di regia il cui primo atto sarà la convocazione delle parti per arrivare alla realizzazione dell’Asse sud e Mantova-Cremona. Lì privilegeremo la soluzione che ci porterà a fare le opere il più presto possibile. Il traffico di Cisa e Romana va alleggerito”. Così dichiarava alla stampa locale il 18 marzo scorso, precisando che il tavolo sarebbe stato da lui coordinato.

 

Alla luce di quell’annuncio così solenne, ed anche un po’ pomposo, sono a chiedere all’assessora regionale Terzi, competente in questa materia, se effettivamente ha delegato l’assessore regionale all’agricoltura Beduschi a coordinare il Tavolo Istituzionale sulle Infrastrutture, se è stato convocato e qual è stato l’esito dei lavori.

Il completamento dell’Asse sud è un tema molto serio che coinvolge una parte importante del territorio mantovano. Confido che questo Tavolo abbia iniziato effettivamente a confrontarsi e a lavorare perché se così non fosse saremmo nuovamente dinnanzi all’ennesimo inconcludente annuncio”.

 

Marco Carra, consigliere regionale Pd

 

Milano, 5 novembre 2024

PD Regione Lombardia