La replica di Pierfrancesco Majorino e Pietro Bussolati alle dichiarazioni del presidente Fontana e del suo assessore Lucente sullo stato del servizio ferroviario regionale.
TRENI: MAJORINO E BUSSOLATI (PD), “FONTANA INDIGNATO PER I DISSERVIZI? E PERCHÉ HA AUMENTATO L’EMOLUMENTO DEL DG DI FNM E AD DI TRENORD?”
“Se Fontana è offeso e indignato, finalmente, per lo stato del servizio ferroviario regionale, per quale ragione ha fatto aumentare ancora l’emolumento del dg di FNM e ad di Trenord? Non prendiamoci in giro, Trenord è in costante declino, i pendolari sono costretti a disagi continui e la destra alla guida di Regione Lombardia ne porta la responsabilità. Quanto alle inadempienze attribuite a RFI, Fontana ha chiamato il ministro dei trasporti? Si chiama Matteo Salvini ed è anche il capo del suo partito. Va bene tutto, ma le commedie anche no”.
Lo dichiarano Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Consiglio regionale della Lombardia e componente della segreteria dem, e Pietro Bussolati, capodelegazione in commissione bilancio di palazzo Pirelli, in risposta alle dichiarazioni odierne del presidente lombardo Attilio Fontana e del suo assessore Franco Lucente in merito allo stato del servizio ferroviario regionale.
Milano, 9 ottobre 2024