Skip to main content

Pierfrancesco Majorino dopo l’audizione dell’assessore al welfare Guido Bertolaso oggi in commissione sanità del Pirellone

CUP UNICO: MAJORINO (PD), “PREOCCUPATISSIMO DALLE PAROLE DI BERTOLASO”

 

“Sono preoccupatissimo per quanto ha affermato Bertolaso, parlando di incredibile difficoltà nel mettere in piedi il cup unico della sanità lombarda. Ciò significa che siamo di fronte a ritardi strutturali che nascono dall’incapacità della giunta di porre ai privati regole chiare e certe. Noto l’impegno di Bertolaso e non mi sfugge, ma la sua oggettiva sconfitta attuale rispetto a una partita tanto strategica è davvero un fatto preoccupante”.

Lo dichiara Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Consiglio regionale della Lombardia e componente della segreteria nazionale dem, a seguito dell’audizione dell’assessore al welfare Guido Bertolaso oggi in commissione sanità del Pirellone. In quella sede l’assessore ha ammesso la grande difficoltà riscontrata nel realizzare il centro unico di prenotazione della sanità lombarda, che offra ai cittadini le agende sia degli operatori pubblici che di quelli privati contrattualizzati con il servizio sanitario regionale. Il cup unico viene annunciato da anni ma le scadenze prospettate vengono ogni volta rinviate.

 

Milano, 19 settembre 2024

PD Regione Lombardia