Skip to main content

I comuni lombardi possono individuare e segnalare i soggetti di diritto privato meritevoli di essere parte del progetto “Lombardia Style” e di essere valorizzati sui materiali promozionali legati al progetto.

  • I comuni lombardi possono individuare i soggetti di diritto privato meritevoli, per le attività che svolgono e/o in relazione alle iniziative da loro promosse, di essere parte del progetto “Lombardia Style” e di essere valorizzati sui materiali promozionali legati al progetto.

    I comuni possono proporre tali soggetti mediante compilando il modulo e allegando immagini fotografiche ed eventuali video, liberamente riutilizzabili.

    La proposta dovrà essere sostanziata da una descrizione dell’attività del soggetto individuato indicando i motivi che lo rendono idoneo ad entrare nel progetto “Lombardia Style” e ad essere valorizzato perché eccellenza di riferimento del territorio.

  • I comuni lombardi, in qualità di profondi conoscitori delle realtà che operano sul territorio e lo caratterizzano, possono individuare i soggetti di diritto privato meritevoli, per le attività che svolgono e/o in relazione alle iniziative da loro promosse, di essere parte del progetto “Lombardia Style” e di essere valorizzati sui materiali promozionali legati al progetto.

    Tali soggetti di diritto privato individuati dovranno svolgere attività in linea con gli obiettivi del progetto come individuati nella DGR 2194 del 15.04.2024, ovvero essere rappresentativi dello stile di vita lombardo, della creatività, dell’eccellenza lombarda in tutti i settori che contribuiscono a rendere la Regione Lombardia meta di grande interesse, come quello della moda, del design, delle eccellenze enogastronomiche tipiche e di qualità, delle produzioni manufatturiere tradizionali, artistiche e di qualità, della cultura, del turismo attivo, dell’ospitalità, o più in generale che propongano esperienze di interesse per il potenziale turista.

    Per esperienze di interesse per il turista si intendono, a titolo esemplificativo, modalità innovative di scoperta del territorio e/o esperienze turistiche che permettano di toccare con mano tradizioni e peculiarità delle comunità locali, oltre ad esperienze relative a tutti i diversi “turismi” lombardi, dal turismo termale, al turismo bleisure, al turismo business fino alle esperienze turistiche più esclusive che è possibile vivere sul territorio lombardo.

PD Regione Lombardia