Descrizione
Secondo bando per la realizzazione di interventi di biosicurezza da parte delle aziende dedite all’allevamento di suini, in modo da evitare il rischio di trasmissione della Peste Suina Africana (PSA).
Beneficiari
Le PMI (micro, piccole e medie imprese) dedite all’allevamento di suini, titolari di partita IVA, con relativo Fascicolo Aziendale aperto su Sis.Co e Codice Allevamento suini attivo (codice azienda ATS) in Lombardia per l’unità epidemiologica per la quale si richiede il finanziamento.
Risorse Disponibili e Caratteristiche dell’Agevolazione
Dotazione finanziaria di € 4.664.100,00
Caratteristiche dell’agevolazione
- INTERVENTO A) L’entità massima dell’aiuto in regime “de minimis” per impresa unica è pari a 25.000 euro nell’arco di tre esercizi finanziari. INTERVENTI B), C), D), E) L’investimento deve avere un costo complessivo minimo di 3.000 euro e massimo di 300.000 euro (iva esclusa) per singolo beneficiario individuato dal CUAA, comprensivo dei costi di posa in opera e di progettazione, questi ultimi quantificabili al massimo nel 5 % del totale finanziato. L’agevolazione verrà assegnata al beneficiario sotto forma di sovvenzione diretta a fondo perduto pari al 80% del costo ammissibile. L’erogazione avviene in unica soluzione a saldo, a certificata esecuzione degli interventi realizzati.
Data di Scadenza: 29/03/2024
Domande dal 31 gennaio al 29 marzo