Descrizione
Con la Dgr n. 1492 del 04.12.2023 la Giunta Regionale ha definito i criteri e le procedure per l’assegnazione del premio per la valorizzazione e promozione degli imprenditori e delle strutture ricettive storiche e di qualità.
Finalità
L’iniziativa intende premiare le strutture che attestino continuità nel tempo della gestione o dell’insegna per almeno cinquanta anni e che abbiano presentato regolare dichiarazione dei flussi turistici negli ultimi tre anni;
Beneficiari
Sono considerate strutture ricettive storiche e di qualità, le strutture ricettive alberghiere e non alberghiere gestite in forma imprenditoriale (di cui all’articolo 18 della l.r. 27/15) caratterizzate da:
- continuità nel tempo della gestione o dell’insegna per almeno cinquant’anni senza interruzione di continuità, salvo i casi di ristrutturazione dell’immobile o di sospensione dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19;
- regolare dichiarazione dei flussi turistici, negli ultimi tre anni
Risorse Disponibili e Caratteristiche dell’Agevolazione
Alle strutture ricettive storiche riconosciute la Direzione competente per materia assegnerà una targa di riconoscimento, durante un evento di premiazione in data che verrà comunicata sulla seguente pagina: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/imprese/imprese-turistiche.
Data di Scadenza: 01/03/2024
Le iscrizioni andranno presentate dal 1° febbraio al 1° marzo 2024. È possibile iscriversi sia tramite la segnalazione di Province, Comuni, associazioni di categoria o Camere di commercio, sia tramite autocandidatura.
Informazioni e contatti
- Angela Elisa Musolino
02.6765.5012
angela_elisa_musolino@regione.lombardia.it
premioalberghistorici@regione.lombardia.it