Eletta consigliere regionale nelle elezioni del 12 e 13 febbraio 2023, Circoscrizione provinciale di Lodi, con 3.150 preferenze.
Nata a Milano il 16 gennaio 1965, è cresciuta a Lodi Vecchio e vive a Lodi dal 1991. Lavora in un’azienda chimica, dove si occupa di sostenibilità ed economia circolare.
Alla professione ha sempre affiancato l’impegno in famiglia, nell’associazionismo e nella politica. In campo associativo collabora con un’importante realtà impegnata nella tutela dei diritti umanitari.
Aderisce al Partito Democratico fin dalla sua nascita, nel 2007, con una partecipazione subito attiva: dal 2009 al 2013 componente dell’Assemblea Nazionale e della segreteria del Circolo di Lodi, nel 2013 presidente dell’Assemblea Provinciale, dal 2014 al 2018 vicesegretaria e poi segretaria provinciale, ruolo che ricopre attualmente.
Dal 2016 al 2022 fa parte del Consiglio di Amministrazione della Società Acqua Lodigiana, acquisendo una conoscenza approfondita della gestione del servizio idrico integrato.
- Componente commissione IV (Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione)
- Componente commissione VI (Ambiente, energia e clima, protezione civile)
- Componente commissione IX (Sostenibilità sociale, casa e famiglia)
- Componente commissione speciale Tutela dei diritti delle persone private della libertà personale e condizioni di vita e di lavoro negli istituti penitenziari