OLIMPIADI MILANO-CORTINA, MAJORINO (PD): “RITARDI PREOCCUPANTI, RITARDI ACCUMULATI NON PORTINO A SACRIFICARE AMBIENTE E TRASPARENZA”
“A due anni dall’evento il quadro è molto difficile e Regione Lombardia è colpevolmente immobile. Siamo preoccupati per la riuscita dell’evento che è un’occasione per tutto il nostro territorio, a partire da quello montano. Il commissariamento della società Infrastrutture Milano Cortina da parte del Governo è una spia di questa situazione e, come ha ricordato il consigliere Fragomeli, gli unici al passo con la tabella di marcia sono gli interventi del comune di Milano. Ci auguriamo che la destra che governa a Roma e in Regione Lombardia si renda conto di quanto sarebbe grave se le Olimpiadi non riuscissero al meglio, e soprattutto ci auguriamo che i ritardi accumulati non portino a scelte affrettate che non rispettino l’ambiente e la trasparenza.”
Lo dichiara il capogruppo del Partito Democratico in Regione Lombardia a margine del convegno “il sesto cerchio”, organizzato a Palazzo Pirelli per parlare delle olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.
Milano, 5 febbraio 2024