SICUREZZA: FRAGOMELI (PD) RISPONDE A SANTANCHÉ, “CHIEDA A R. LA RUSSA E ALPARONE PERCHÉ LA REGIONE HA TAGLIATO I FONDI SULLA SICUREZZA”
“Santanché dovrebbe chiedere conto all’assessore regionale Romano La Russa, che per i progetti di sicurezza di tutta la regione aveva a disposizione 20 milioni di euro nel 2023 e se li è fatti tagliare di due terzi dal suo collega di partito Marco Alparone, arrivando ad averne, per tutto il 2024, meno di sei milioni. Fatti i conti, i fondi per sicurezza e ordine pubblico della Regione Lombardia, nel bilancio che andrà in Aula la prossima settimana, non arrivano allo 0,02%. Meno delle briciole, Regione non pervenuta, perché per Fratelli d’Italia, primo partito in Consiglio regionale, la sicurezza non è una priorità. E dire che con quelle risorse la Regione potrebbe sostenere i comuni per progetti di collaborazione degli agenti di polizia locale per un maggior presidio del territorio, soprattutto nelle situazioni più critiche, ma ai fatti si preferisce la propaganda”.
Lo dichiara Gian Mario Fragomeli, consigliere regionale e vicesegretario del PD della Lombardia in risposta alle dichiarazioni della ministra Daniela Santanché.
Milano, 11 dicembre 2023