CUP, Majorino a Bertolaso: “Fallimento Giunta Fontana attivarlo dal 2027: per i lombardi cresceranno solo liste d’attesa”
Se per attivare il Centro Unico per le Prenotazioni Regione Lombardia ha bisogno di minimo altri tre anni, visto che sarà funzionante solo dal 2027, è meglio che Bertolaso spieghi ai lombardi che devono prepararsi a liste d’attesa ancora più lunghe oppure a pagare per essere curati. E questa sarebbe l’efficienza di Regione Lombardia? E questa sarebbe l’amministrazione che punta ad essere modello per il resto d’Italia? Ma soprattutto, è questo lo stesso Assessore che solo prima dell’estate prometteva entro la fine dell’anno un unico Centro prenotazioni? A Bertolaso non chiediamo miracoli, ma che sia coerente con quanto afferma.
La verità è che i continui ritardi sul CUP, insieme al perenne problema delle liste d’attesa che non diminuiscono, sono la prova provata del fallimento della Giunta Fontana. Solo promesse elettorali. Senza una strategia chiara e una prospettiva di legislatura non si governa. Si sopravvive.
Pierfrancesco Majorino
Capogruppo PD Regione Lombardia
Milano, 11 ottobre 2023