Skip to main content

TRAGEDIA IN VALCAMONICA, ORSENIGO (PD): “UN FATTO TERRIBILE. SONO VICINO ALLA FAMIGLIA E AI COMPAGNI SCOUT. LA CRISI CLIMATICA MINACCIA VITE E COMUNITÀ. SERVE VIRATA DECISA VERSO TRANSIZIONE ECOLOGICA E MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO”

 

“Apprendo con enorme dolore della morte della ragazza comasca di 16 anni travolta da un albero nei boschi della Valcamonica, durante un campo scout con il gruppo di Prestino. Sono vicino alla famiglia della giovane e ai suoi compagni, al centro di una terribile tragedia che purtroppo si unisce a quella della donna travolta da una pianta ieri a Lissone” dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Angelo Orsenigo.

 

“Gli eventi estremi di questi giorni continuano a metterci davanti alla dura realtà di un cambiamento climatico che ci sta investendo in pieno, con un prezzo inaccettabile pagato in vite umane e sicurezza. Al cordoglio, alla ricostruzione, deve seguire un’azione determinata contro la crisi climatica in tutte le sue forme. La direzione deve essere verso la transizione ecologica, senza rinunciare a mettere in sicurezza il territorio e le nostre comunità davanti a eventi che rischiano di essere sempre più violenti” conclude il consigliere regionale comasco.

Milano, 25 luglio 2023

PD Regione Lombardia