TRASPORTO FERROVIARIO REGIONALE: NEGRI (PD), “I 111 TRENI SONO UN LASCITO DELLA GIUNTA MARONI, MA LA GESTIONE DI FONTANA È STATA FALLIMENTARE”
“Alla buon’ora! Sono treni acquistati ai tempi di Roberto Maroni per ovviare ai continui guasti di convogli vecchi di quarant’anni. Sono passati anni da allora, anni di disagi quotidiani per i pendolari, ma quel che è peggio è che oggi, con i treni nuovi e performanti e con meno corse di allora, perché con l’arrivo di Fontana cinque anni fa ci sono stati diversi tagli alle corse, paradossalmente la puntualità è diminuita. Un bilancio, quello della giunta Fontana, nettamente negativo, eppure è di queste settimane la notizia che la giunta di centrodestra sta per riconfermare per dieci anni la stessa gestione, senza alcuna gara, pagandola di più e prospettando un aumento delle tariffe, entro il 2033, del 40%. Una situazione che ha dell’incredibile.”
Lo dichiara il capodelegazione Pd in commissione trasporti del Consiglio regionale Simone Negri a commento dell’immissione in servizio di 111 nuovi treni per il trasporto ferroviario regionale della Lombardia.
Milano, 16 giugno 2023