“Bene che si sia aperta finalmente una interlocuzione tra la FP-CGIL e l’Ats di Bergamo che si trova in enorme difficoltà sul fronte della continuità assistenziale, il servizio di guardia medica che nella nostra provincia è stato fortemente ridotto ed è a rischio in molti comuni. Quanto è accaduto nell’ultimo fine settimana, purtroppo, è solo una conseguenza della situazione che sta assumendo dimensioni sempre peggiori e che deve essere affrontata e risolta al più presto”.
È quanto dichiarano i consiglieri regionali del Pd Davide Casati e Jacopo Scandella che sulla questione stanno aspettando una risposta dall’assessore Guido Bertolaso a cui hanno indirizzato una interrogazione per chiedere maggiori chiarimenti sulla sospensione temporanea del servizio.
“Vogliamo capire come la Regione intenda riformare il servizio delle sedi di continuità assistenziale dell’ATS Bergamo – spiegano i consiglieri dem – e se e come intenda intervenire sulla situazione contrattuale dei medici che nelle stesse prestano servizio”.
Milano, 5 giugno 2023