Trenord sta cancellando un quinto dei treni su tutte le tratte. La ragione? Per la società di trasporti il grande caldo, evento peraltro prevedibile. “La Regione – attacca il consigliere regionale Pietro Bussolati- non sa dare risposte ai cittadini e questo deriva dal fatto che mancano investimenti”.
E’ evidente che in queste condizioni i disagi per i pendolari lombardi rimarranno gli stessi. “Le responsabilità politiche- incalza ancora Bussolati- sono tutte a carico dell’assessora ai Trasporti Claudia Maria Terzi, che ha candidamente ammesso che non è dato sapere quando sarà riaperto il Passante ferroviario di Milano, che sta portando disagi enormi a migliaia di pendolari “.
Oltre al danno la beffa. “Dal primo settembre- sottolinea la consigliera regionale Antonella Forattini- è previsto un aumento del 3,82 per cento dei prezzi dei biglietti ferroviari in Lombardia, come scritto nell’adeguamento tariffario predisposto dalla Giunta regionale e pubblicato il 4 luglio. Ma l’assessore Terzi anche di questo non sembra preoccuparsene”.
RedazioneN7ggPd