Oggi i consiglieri regionali del Pd, Pizzul, Borghetti, Rozza, Bussolati e Bocci al presidio di protesta in via Monreale. No al trasferimento del consultorio
I consiglieri regionali del Pd Fabio Pizzul, Carlo Borghetti, Carmela Rozza,Pietro Bussolati e Paola Bocci parteciperanno, alle 15, al presidio di protesta organizzato dal Comitato Sud ovest Milano in via Monreale 15 per dire no al trasferimento del consultorio. “La struttura di via Monreale – attacca Rozza- non deve essere smantellata perché rappresenta una realtà fondamentale per il territorio, una delle pochissime rimaste. Offre un servizio efficiente e di altissima qualità, multi professionale, di sostegno alle famiglie, di supporto psicologico, offre uno spazio giovani e garantisce la presa in carico di ragazzi segnalati all’autorità giudiziaria. Il suo trasferimento all’ospedale San Carlo sarebbe la sua cancellazione”.
“E la responsabilità- conclude Rozza- è tutta del Centro destra che, con Moratti e Fontana, a Milano, mentre finge di inaugurare case di comunità, in realtà smantella quel poco che resta della sanità territoriale, creando gravissimi disagi ai cittadini”.
Milano, 8 marzo 2022