UCRAINA: PELUFFO (PD) A CECCHETTI (LEGA), “FA FINTA DI NON CAPIRE, LEGA ABBANDONI OGNI AMBIGUITÀ”
“Cecchetti ha capito benissimo di che cosa parla il segretario Enrico Letta, ma fa finta di non capire. I fatti sono chiarissimi, la Russia è l’aggressore e l’Ucraina è il Paese sovrano aggredito militarmente. Di fronte a questo servono la massima unità e la massima responsabilità, soprattutto serve la massima chiarezza. Ricordiamo tutti le mozioni leghiste anti-sanzioni, gli ammiccamenti pro-Putin, per tacere della sortita di Savoini al Metropol alla ricerca di denari russi, fino alle formule ambigue di questi giorni. Ora dobbiamo dimostrare di essere un Paese unito, coerentemente dalla parte delle democrazie occidentali e della pace, è l’unico modo per affrontare questo momento difficile.”
Lo dichiara il segretario regionale lombardo del Pd Vinicio Peluffo in risposta a Fabrizio Cecchetti, segretario regionale della Lega in merito all’aggressione da parte russa dell’Ucraina.
Il Pd, spiega Peluffo, presenterà in ogni consiglio comunale e in consiglio regionale un ordine del giorno di solidarietà e vicinanza del popolo italiano a quello ucraino e di condanna morale e politica di Vladimir Putin e delle sue azioni di guerra, per sostenere con le altre istituzioni locali e la società civile ogni azione contro l’aggressione russa, per la pace e la garanzia del diritto internazionale.
Milano, 24 febbraio 2022