Skip to main content

VILLANI (PD): “OK DEL CONSIGLIO AI MIEI ORDINI DEL GIORNO: IN ARRIVO 500MILA EURO”

Sono stati approvati dal consiglio regionale della Lombardia due importanti ordini del giorno, a prima firma Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd, riguardanti alcuni interventi nel Comune di Pinarolo Po e per la strada tra Certosa di Pavia e la frazione Torriano, per un totale di 500mila euro.
“Con questi soldi, presi dal fondo sugli ‘Interventi per la ripresa economica’, potremmo risolvere alcuni puntuali problemi che riguardano le due comunità e sono attesi da tempo. Sono molto soddisfatto che la Giunta regionale abbia deciso di approvare le mie richieste”, commenta Villani.

Nel caso di Pinarolo Po, 250mila euro saranno utilizzati per investimenti e manutenzioni riguardanti il potenziamento dell’area giochi per bambini, la pavimentazione, la creazione di spazi per disabili e una nuova area destinata ai più piccoli, il rifacimento del vialetto interno del Campo giochi comunale. Inoltre, si interverrà per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli alloggi protetti della struttura sanitaria di Cascina Monaca.
“Si tratta di interventi che guardano ai più fragili: da un lato i bambini, dall’altro gli anziani. Quindi, necessari al welfare del Comune e al benessere delle famiglie”, spiega Villani.

Si tratta di risolvere un problema annoso, invece, per quanto riguarda la strada tra Certosa di Pavia e la frazione di Torriano. Il valore stimato è sempre di 250mila euro e rispetta il Capitolato tecnico delle opere presentato dal Comune.

Milano, 17 dicembre 2021

PD Regione Lombardia