Astuti (Pd): Regione attivi da subito un tavolo di concertazione per studiare la possibilità di portare il Freccia rossa a Malpensa
Regione attivi da subito un tavolo di concertazione per studiare la possibilità di portare il Freccia rossa a Malpensa. A chiederlo è il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti che spiega. “Chiediamo alla Regione di convocare al più presto un tavolo con Sea e Ministero dei trasporti per valutare l’opportunità di far arrivare il Freccia rossa a Malpensa. Dopo la gravissima crisi causata dall’emergenza covid è necessario attivarsi per il rilancio del’hub varesino e una possibilità può arrivare dalle ingenti risorse del Pnrr che possono essere utilizzate per il potenziamento dei collegamenti”.
“Certo se la Regione in passato- conclude Astuti- avesse lavorato meglio a un piano strategico regionale del trasporto aereo ora saremmo più pronti ad affrontare il rilancio di Malpensa. Ora comunque è necessario adoperarsi da subito per potenziare in ogni modo i collegamenti con l’aeroporto e il Freccia rossa rappresenta una possibilità in questa direzione. Non c’è più tempo da perdere anche in vista delle Olimpiadi del 2026”.
Milano, 15 settembre 2021