Skip to main content

Una proposta che i capigruppo del Partito democratico, di Azione e +Europa hanno formalizzato, giovedì 21 luglio, attraverso una lettera al presidente del Consiglio regionale lombardo, Alessandro Fermi, che chiede, in vista della tre giorni per l’approvazione del bilancio, la prossima settimana, l’obbligo di mostrare il green pass per accedere all’aula del Pirellone.

L’obiettivo? Ridurre il rischio di contagio durante le riunioni della prossima settimana, che si protrarranno fino a sera inoltrata, per molte ore, ma anche un bell’esempio per tutti i cittadini lombardi, da parte delle istituzioni e dei rappresentanti eletti sui territori.

“La vaccinazione di massa e’ l’unico strumento alternativo alle chiusure di cui disponiamo – ha commentato il capogruppo dem Fabio Pizzul -. La politica deve dare il buon esempio e i consiglieri regionali della Regione che più ha sofferto la pandemia devono essere i primi a dimostrare responsabilità. Tutto ciò che può garantire maggiore sicurezza e responsabilità va utilizzato e incentivato, con atti concreti e anche simbolici”.

La richiesta, per il momento, resta simbolica.

RedazioneN7ggPd

PD Regione Lombardia