Rozza (Pd): “Sospendere i richiami di Astrazeneca significa lasciare senza copertura vaccinale migliaia di persone. Moratti rimedi in fretta all’errore
“Sospendere i richiami del vaccino a chi ha ricevuto la prima dose di Astrazeneca è un errore. E’ vero che c’è il problema di come recuperare, seguendo le indicazioni del Governo, i vaccini Pfizer o Moderna per gli under 60, ma sospendere le vaccinazioni non è una soluzione. I richiami di Astrazeneca sono stati fatti dapprima a 72 giorni, e successivamente a 84. Se si lascia passare troppo tempo si rischia che migliaia di persone non completino la vaccinazione perchè i tempi sono scaduti e rimangano quindi senza protezione. Chiediamo alla vicepresidente Moratti di rivedere la scelta e rimediare all’errore calcolando le dosi aggiuntive di Pfizer e Moderna che serviranno nel tempo per completare i vaccini e chiedendole al Commissario Figliuolo”.
Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Carmela Rozza a seguito della decisione della Regione Lombardia di sospendere i richiami per i vaccini Astrazeneca.
Milano, 14 giugno 2021