Si è svolta martedì 8 giugno, in consiglio regionale, la cerimonia di premiazione dei giovani musicisti lombardi vincitori della prima edizione del concorso Lombardia è Musica.
La violinista Sofia Manvati, ventenne di Erba, attualmente allieva del conservatorio Monteverdi di Cremona, vincitrice di prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali e il pianista ventenne del Conservatorio di Bergamo Josef Mossali che…
Il premio “Lombardia è Musica” è stato istituito dal Consiglio regionale con legge regionale 8 del 28 aprile 2020. Il bando della seconda edizione è già aperto ed è dedicato agli strumenti a Fiato (riferita alla sola sezione legni) e a quelli a Pizzico (chitarra, mandolino, arpa, clavicembalo). Le audizioni degli studenti che saranno selezionati dai Conservatori nei prossimi mesi sono in programma nell’autunno 2021 a Palazzo Pirelli.
http://www.lombardiaquotidiano.com/notizia/%E2%80%9Clombardia-%C3%A8-musica%E2%80%9D-palazzo-pirelli-la-giornata-finale-sul-palco-i-giovani-musicisti