Skip to main content

FORATTINI. VACCINAZIONI: “CREMONA ASSUME PERSONALE, MANTOVA NO. CRESCE IL DIVARIO TRA LE DUE PROVINCE CHE FANNO PARTE DELLA STESSA ATS”

“Qualcuno spieghi perché se Mantova e Cremona fanno parte della stessa ATS non hanno uguale trattamento nella campagna vaccinale”. Lo afferma Antonella Forattini, consigliera mantovana del PD in Regione Lombardia.

“A Cremona – prosegue – si investe in personale e vengono effettuate 16 nuove assunzioni per potenziare gli hub vaccinali, mentre noi mantovani assistiamo a una serie di pesanti disservizi, come le code che si verificano frequentemente all’hub della Grana Padano Arena, dissolte magicamente – guarda caso – solo in occasione della visita di Fontana e poi subito ricomparse. La giustificazione di Stradoni è stata proprio che manca il personale. Ma perché se Cremona assume non lo facciamo anche noi?

E’ da settimane che denuncio un divario inaccettabile tra le due province che fanno parte della ATS Val Padana. E questo divario continua a crescere: oggi Mantova è penultima in Lombardia per percentuale di popolazione vaccinata (33,16%, davanti solo a Milano che ha ben altre difficoltà logistiche) mentre Cremona sfiora il 40% di cittadini vaccinati e si classifica al primo posto in regione”.

Milano, 10  maggio 2021

PD Regione Lombardia