VOSS FLUID, STRANIERO (PD): “CHIESTA UN’AUDIZIONE CON PARTI SOCIALI E AZIENDA PER SETTIMANA PROSSIMA. I VERTICI DELLA COMPAGNIA NON SI TIRINO INDIETRO. REGIONE LOMBARDIA AGISCA PER TUTELARE FAMIGLIE E LAVORATORI”
“Regione Lombardia deve intervenire in maniera tempestiva nella vicenda della Voss Fluid di Osnago. È fondamentale infatti che istituzioni, parti sociali e l’azienda stessa facciano quadrato con l’obiettivo primario del mantenimento dell’unità produttiva e dell’occupazione” commenta Raffaele Straniero, consigliere regionale del Partito Democratico e capogruppo in Commissione Attività Produttive di Regione Lombardia, dopo l’audizione tenutasi questa mattina proprio in merito al caso dell’azienda.
“L’audizione di oggi in commissione regionale ha coinvolto le organizzazioni sindacali, datoriali e gli enti locali: è stata utile ad avere un quadro della situazione. Purtroppo però è pesata decisamente l’assenza dell’azienda che non ha partecipato nonostante sia stata convocata – spiega il consigliere lecchese – Per questo ho chiesto e ottenuto dal presidente di commissione, Gianmarco Senna, di convocare un ulteriore confronto tra Regione Lombardia e Voss Fluid già settimana prossima. I vertici della compagnia partecipino al confronto e si dimostrino interessati a trovare una soluzione condivisa”.
“In questo momento, non possiamo perdere tempo. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione sul caso Voss Fluid. Azienda, istituzioni e parti sociali devono trovare il modo migliore per tutelare i lavoratori e le loro famiglie. A loro, in un momento così difficile, va tutta la mia totale e indiscussa solidarietà” continua Straniero.
Milano, 29 dicembre 2020