VACCINAZIONI ANTI COVID-19: ASTUTI (PD) “LOMBARDIA GIÀ IN RITARDO, ENNESIMA BRUTTA FIGURA DELLA REGIONE SIMBOLO DELLA LEGA”
“Dopo il drammatico flop della campagna vaccinale antinfluenzale ora la Lombardia è anche già in ritardo per le vaccinazioni anti Covid. Siamo la regione di gran lunga più colpita dalla pandemia, perché non ci siamo preparati di più e meglio degli altri? Qualche esponente leghista ha sollevato critiche nei confronti della distribuzione dei vaccini tra le diverse regioni e l’europarlamentare Ciocca ha addirittura chiesto che in Lombardia ne arrivassero di più che al centro e al sud, poi la realtà è questa, che il Lazio è al 20% delle somministrazioni e la Lombardia al 2,7. È l’ennesima brutta figura della Regione simbolo della Lega. Mi auguro che nei prossimi giorni si riesca a migliorare e a recuperare il ritardo perché questa campagna vaccinala la Lombardia non la può sbagliare.”
Lo dichiara il capo delegazione Pd in commissione sanità della Regione Samuele Astuti alla luce dei dati di vaccinazioni anti Covid già effettuate nelle diverse regioni italiane che vedono la Lombardia in fondo alla lista.
Milano, 2 gennaio 2021