SPORT – BOCCI E PIZZUL (PD): LA REGIONE RIFINANZI IL BANDO “È DI NUOVO SPORT” E DIA RISPOSTE ALLE 1159 ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE RIMASTE SENZA CONTRIBUTO
Regione Lombardia ha comunicato oggi gli esiti del bando “E’ di nuovo sport”, relativo a un fondo a sostegno delle società sportive lombarde. La sua dotazione economica è di 3.785.000 euro, utilizzabili per sostenere associazioni e società che hanno avuto uno stop forzato per l’emergenza Covid-19.
A fronte di 539 soggetti che ne hanno potuto usufruire, 1.159 sono rimasti senza sostegni perché il fondo è andato esaurito in fretta.
In merito intervengono per il Pd la consigliera regionale Paola Bocci e il capogruppo Fabio Pizzul: “I due terzi delle associazioni e società sportive che avevano fatto legittimamente richiesta sono rimaste a bocca asciutta, quindi chiediamo alla Regione di impegnarsi a rifinanziare il bando per dare risposte anche a loro. Lo sport dilettantistico in Lombardia conta migliaia di realtà che sono di grande supporto a ragazzi e famiglie, un mondo fatto di associazioni sane e appassionate, fondamentali per le nostre comunità, perché promuovono anche il valore sociale dello sport. Queste realtà attraversano un momento di grande difficoltà e vanno sostenute e aiutate a continuare ad investire sul futuro, cercando di non lasciare nessuno indietro.”
Milano, 30 ottobre 2020