Skip to main content

PILONI (PD): “REALTÀ IMPORTANTI CHE MERITANO MASSIMA ATTENZIONE E SOSTEGNO DA PARTE DELLA REGIONE”

“I consorzi sono molto importanti per i nostri territori sia per quanto riguarda la sicurezza idraulica, sia per l’irrigazione. I piani di bonifica sono necessari per la tutela del nostri territorio, certo, ma anche per le pesanti ricadute economiche e, visto il periodo non possiamo certo permetterci ulteriori ritardi. È per questo che ho proposto alla commissione di esprimere subito il parere (che è stato favorevole) e di accorciare i tempi dell’iter, seppur di una settimana”.

È quanto comunica il consigliere Matteo Piloni, capodelegazione PD in commissione Agricoltura, in merito al provvedimento votato oggi pomeriggio dalla Commissione che è stata chiamata a esprimere un parere sul Piano comprensoriale di bonifica, di irrigazione e di tutela del territorio rurale del Consorzio di bonifica Oglio Mella.

“Ho chiesto inoltre di dedicare una maggiore attenzione a queste realtà – aggiunge il consigliere dem -. Nel mese di giugno dovrebbe approdare in Commissione anche il piano di bonifica del Dunas che interessa molti comuni della nostra provincia” conclude Piloni riferendosi ai comuni di Azzanello, Castelvisconti, Genivolta, Soncino, Ostiano.

Milano, 14 maggio 2020

 

PD Regione Lombardia