Skip to main content

Seveso-Meda
PONTI (PD): “PROGETTO ATTESO DA TEMPO. FINALMENTE RISOLTI ALCUNI IMPORTANTI PROBLEMI”

“Credo sia evidente a tutti che l’ammodernamento della Bovisa-Asso, nel suo tratto della provincia di Monza e Brianza e in particolare tra Seveso e Meda, incluso il collegamento con Camnago, rappresenterà un punto di forza per il prossimo futuro”, lo dice Gigi Ponti, consigliere regionale del Pd, commentando la notizia dell’approvazione, da parte della Giunta regionale, del progetto di fattibilità del tratto ferroviario.

“Dopo lunghi anni di una discussione oggettivamente difficile, siamo arrivati al progetto di fattibilità tecnica amministrativa. Un primo passo per sciogliere un nodo che ha creato per decenni un deficit infrastrutturale per la ferrovia e per il traffico urbano”, aggiunge il consigliere dem.

“Ora attendiamo i prossimi atti sapendo che il progetto si applica a un’area fortemente urbanizzata con molti vincoli. Senza enfasi, ma con pazienza potranno essere risolti alcuni problemi che aspettavano da tempo un esito nell’interesse di un territorio strategico come quello della Brianza”, conclude Ponti.

Milano, 25 marzo 2020

 

PD Regione Lombardia