Il Governo finanzia con 100 milioni il bypass stradale
Un provvedimento importante del Ministero delle Infrastrutture che ha deciso di finanziare con 100 milioni la realizzazione della galleria sulla strada provinciale 29 che porta a Valfurva. Una buona notizia che permetterà di risolvere la situazione della problematica della Frana del Ruinon e il pericolo di lasciare la valle isolata.
“Alla ministra Paola De Micheli del Partito Democratico va riconosciuta la capacità di intervenire con un atto concreto – dice Fabio Pizzul – mettendo a disposizione risorse importanti, non certo facili da trovare, a favore di una comunità e di un territorio di montagna . Risorse che il governo della Lega, nonostante lo sbandierato campanilismo, non aveva trovato”.
“L’intervento sarà realizzato da ANAS e ci vorranno almeno un paio di anni – fa sapere Pizzul – Bisogna fare in fretta e bene, ora è importante che gli enti locali, provincia e regione, si impegnino per la realizzazione della messa in sicurezza e il monitoraggio della zona. Con il disgelo i movimenti franosi potrebbero riprendere creando ulteriori pericoli e disagi”.
RedazioneNovitàSettegiorniPD495
Ruinon: Valfurva abbandonata per vent’anni, la Regione incapace di programmare