“L’impegno del Governo nel riconoscere maggiore attenzione a Monza e alla sua provincia è un riconoscimento significativo dell’importanza economica e sociale di questo territorio. Attenzione che significa più personale qualificato nei presidi territoriali delle forze dell’ordine e sinergie più efficaci tra le istituzioni e i cittadini. Siamo soddisfatti che le nostre richieste siano state finalmente accolte”. Lo ha detto questa mattina il consigliere regionale Gigi Ponti in occasione della visita del viceministro degli interni Matteo Mauri a Monza e in provincia.
“La garanzia di provare a potenziare la pianta organica delle forze dell’ordine e il personale degli uffici che si occupano dei passaporti può finalmente portare la nostra realtà a competere qualitativamente con le altre Province . Efficienza infatti significa anche tempi rapidi per i cittadini” ha continuato Gigi Ponti.
“Infine, siamo soddisfatti che si sia affrontato oggi anche il nodo della sicurezza legata al trasporto ferroviario. Ogni giorno nelle fasce orarie dei pendolari, la mattina e il tardo pomeriggio, quasi 6mila persone affollano le stazioni ferroviarie. Alle scelte di chi sbagliando linea ha puntato solo sui tagli per risparmiare senza fare analisi approfondite dei flussi, si sono purtroppo aggiunti gli episodi criminali. Per questo siamo rinfrancati dalla decisione del Governo di intervenire anche sui nodi del trasporto brianzolo” ha concluso il consigliere Ponti.
Monza, 24 gennaio 2020