Skip to main content

“Troppo facile incolpare chi è lì da due mesi! Il presidente Fontana sa benissimo che l’autostrada Cremona-Mantova è di competenza regionale e quindi il Ministero dei Trasporti non c’entra nulla. Sono 18 anni che sugli sviluppi di questa infrastruttura il governo di centrodestra non dà risposte al territorio. Ci siamo incontrati prima della pausa estiva, lo scorso 30 luglio, sui possibili scenari di stretta competenza regionale e poi non abbiamo più saputo nulla, eppure le questioni aperte che riguardano il territorio mantovano sono diverse e attendono da tempo una risposta dalla Giunta regionale – dice Forattini che – giusto per ricordagliele, riguardano il Ponte di San Benedetto, il completamento della gronda Nord, il completamento Poggio Rusco-Pegognaga (POPE), la tangenziale di Goito, il Ponte di Ostiglia e la tangenziale sud di Mantova”.

Così la consigliera del PD Antonella Forattini replica alle dichiarazioni del presidente Attilio Fontana comparse oggi sulla stampa in merito al collegamento tra Mantova e Cremona.

“Pertanto, come già ribadito martedì in aula consiliare, durante la discussione della mozione chiedeva a Regione Lombardia di intervenire per ripopolare e rivitalizzare i centri storici mantovani colpiti dal terremoto del 2012, chiederei a Fontana di attivarsi affinché il suo assessore risponda quanto prima agli inviti del presidente della Provincia di Mantova – aggiunge Forattini – perché le questioni sul tavolo sono diventate ormai urgenti e non più procrastinabili e non possiamo rimanere per sempre ostaggi della Mantova-Cremona”.

“Un segnale vero che come PD abbiamo sempre chiesto – conclude Forattini – potrebbe essere l’allocazione di risorse vere per il territorio mantovano, già a partire dal prossimo bilancio”.

Milano, 16 ottobre 2019

 

 

PD Regione Lombardia