Treni – Bussolati (Pd): "Mentre si festeggia per un treno in più i pendolari continuano a subire una giunta che non fa nulla”
Mentre si festeggia per un treno in più i pendolari continuano a subire una giunta che non fa nulla. Il consigliere regionale Pietro Bussolati (Pd) commenta così la presentazione alla stampa tenutasi questa mattina in stazione Centrale del nuovo treno di Trenitalia Vivalto.
“C’è una fin troppo evidente discrasia – continua Bussolati – fra il razionale piano di lacrime e sangue presentato dall’amministratore delegato di Trenord, Marco Piuri, che prevede sostituzioni di treni con bus e la presentazione in pompa magna di un nuovo treno, quasi a voler dire che in Lombardia tutto va per il meglio”.
“È purtroppo – continua Bussolati – l’ennesima presa in giro. Solo 11 treni in funzione e nessuna capacità di modificare la governance di Trenord, che fino a pochi mesi fa veniva accusata di essere causa del problema e oggi è difesa. La Regione, inoltre, contribuisce al contratto di servizio per 440 milioni di euro, per circa 800 mila pendolari gestiti da Trenord mentre per la rete di Atm, che ne mobilità molto di più, versa solo 275 milioni. Questo oggi Fontana e Terzi si sono dimenticati di dirlo ”.
Milano, 31 gennaio 2019