Skip to main content

VIDEO GALLERA SU PARKINSON: GIRELLI (PD), “INQUALIFICABILE, SONO CERTO CHE VORRÀ CHIEDERE PUBBLICAMENTE SCUSA”

“La battuta di Gallera sui malati di Parkinson, con tanto di mossa canzonatoria, è inqualificabile e non è davvero nel suo stile. Sono certo che vorrà chiedere pubblicamente scusa ai tanti malati di questa terribile malattia, che non hanno bisogno di derisione ma di attenzione, di cure, di diagnosi precoci, di ricerca medica e l’assessorato regionale si deve impegnare in questo. Colpisce anche l’ilarità diffusa che ha suscitato l’infelice battuta, segno che c’è ancora molto da fare per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia e sui suoi effetti sulle persone.”

Lo dichiara Gian Antonio Girelli, capodelegazione del Pd in commissione sanità del Consiglio regionale, a commento del video pubblicato sulle pagine milanesi di Repubblica.it in cui l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, parlando in pubblico durante un evento all’Idroscalo di Milano, ha definito il governo traballante come un malato di Parkinson.

Milano, 22 luglio 2019

https://video.repubblica.it/edizione/milano/il-governo-traballa-come-un-malato-di-parkinson-il-comizio-dell-assessore-alla-sanita-lombarda-gallera/340160/340747

 

PD Regione Lombardia