Skip to main content




 

PILONI (PD) INCONTRA IL NUOVO DIRETTORE DELL’ASST DI CREMA: “FONDAMENTALE IL RAPPORTO CON IL TERRITORIO”

Questa mattina il consigliere regionale Matteo Piloni ha incontrato il nuovo direttore dell’Asst di Crema, il dott. Germano Pellegata che si è insediato lo scorso 7 gennaio.

“Oltre che per dovere istituzionale, l’incontro è stato utile per conoscersi e l’occasione ha consentito un primo e sommario confronto sui temi più importanti che riguardano il ruolo dell’Asst nel territorio – ha commentato Piloni -. Abbiamo parlato del progetto di riqualificazione e ampliamento di alcuni servizi all’interno dell’immobile dell’ex tribunale e della necessità di mantenere un forte rapporto con il territorio e con i sindaci. Un aspetto, quest’ultimo, che ha fatto la differenza nel recente passato e che credo possa essere qualificante e strategico nel rapporto con l’Ats Valpadana e la Regione”.

Al termine dell’incontro, il consigliere ha regalato al dott. Pellegata una copia del libro che racconta la storia dell’Ospedale di Crema, recentemente pubblicato dal Centro Galmozzi, che si intitola “Avrò cura di te”.

“Credo possa essere utile, a chi non conosce la bella realtà del nostro Ospedale, poterne conoscere la storia e il profondo legame che lo lega al territorio”.

Milano, 9 gennaio 2019


PD Regione Lombardia