“La tattica del rinvio sul settore dei trasporti pubblici non è mai l’occasione per fare un buon servizio ai cittadini”, esordisce così Gigi Ponti, consigliere regionale del Pd, per rispondere alle parole del collega consigliere leghista Monti e del Comune di Monza a proposito del biglietto unico integrato.
“Bene ha fatto l’Agenzia dei trasporti di Milano e Monza e Brianza a varare il biglietto unico per il trasporto pubblico. I distinguo della maggioranza in Regione, che avrebbe voluto rinviare il provvedimento, sono tattica politica, appunto. Il centrodestra avrebbe solo ritardato un provvedimento utile che ci porta più efficienza e più integrazione nel trasporto pubblico”, continua Ponti.
“E bene hanno fatto il presidente della Provincia Roberto Invernizzi e i rappresentanti dei sindaci ad approvare in assemblea il provvedimento che prelude a un miglior servizio – aggiunge il consigliere Pd –. Interpreto il loro voto favorevole e anche l’astensione del Comune di Monza come una sollecitazione a completare il percorso verso l’utenza e l’integrazione con i servizi ferroviari. Tutto il resto è solo sterile polemica”.
Milano, 12 aprile 2019