Bussolati (Pd): “Maggioranza inqualificabile. In commissione trasporti il Bilancio liquidato in 20 minuti per i ritardi dei funzionari”
Inqualificabile. Il consigliere regionale Pietro Bussolati (Pd) definisce così il comportamento tenuto oggi dalla maggioranza in Commissione trasporti. “I funzionari – spiega Bussolati – sono arrivati in ritardo di un‘ora. Il nostro gruppo ha chiesto di rinviare la seduta, visto che all’ordine del giorno c’era la discussione sul bilancio per infrastrutture e mobilità non certo cosa di poco conto, il più importante documento programmatico della Regione e il tempo era ormai troppo poco. Il presidente della Commissione, Palumbo, e la maggioranza hanno deciso di andare avanti con i lavori e hanno licenziato il documento in meno di mezz’ora. Un farsa, alla quale non abbiamo voluto partecipare e abbiamo lasciato la commissione”.
“Per questo- conclude Bussolati – con una lettera, abbiamo chiesto al presidente del Consiglio Fermi di riaggiornare la seduta per consentire una vera discussione. I consiglieri regionali non possono essere trattati come semplici passacarte della Giunta”.
Milano 15 novembre 2018