IN PENSIONE MEDICO DI CAVA MANARA, VILLANI (PD) SCRIVE ALL’ATS: “VENGA SOSTITUITO, NON SI RIDUCA IL SERVIZIO PER I CITTADINI”
A breve a Cava Manara andrà in pensione il medico di medicina generale dottoressa Simona Ramella e i cittadini temono che il prezioso servizio rimanga scoperto. Il Consigliere regionale Giuseppe Villani ha raccolto la segnalazione del circolo locale del PD e ha scritto una lettera alla direzione dell’ATS di Pavia per chiedere che la dottoressa venga presto sostituita da un altro medico.
“Sempre più in Lombardia – spiega Villani – si registrano la mancanza di medici e la riduzione degli organici che più volte abbiamo segnalato in Regione. È quindi legittima la preoccupazione dei cittadini di Cava Manara che temono di rimanere privi, almeno in parte, dell’assistenza medica, o che altre soluzioni, come la redistribuzione dei pazienti su altri medici, anche in paesi vicini, portino a una riduzione di fatto del servizio e ai conseguenti disagi. Attendiamo di conoscere le intenzioni dell’ATS, terremo comunque monitorata la situazione.”
In allegato la lettera del consigliere Villani
Milano, 5 Luglio 2018