Skip to main content

MALPENSA: ASTUTI (PD), “SUL PIANO D’AREA ANCORA NULLA DI FATTO, IN REGIONE BOCCIATA LA MIA PROPOSTA DI STANZIARE RISORSE”

 

È stato respinto, oggi in Consiglio regionale, un ordine del giorno all’assestamento di bilancio del consigliere regionale del Pd Samuele Astuti che chiedeva un impegno e le risorse correlate per la predisposizione del piano territoriale d’area di Malpensa.

“Avremmo voluto che la Regione assumesse finalmente un impegno chiaro per la redazione del piano Territoriale di Malpensa, come chiedo ormai da più di due anni, ma il centrodestra ancora una volta ha respinto la proposta – dichiara Astuti -. Credo che sia un errore, perché lo sviluppo di tutto il sud della provincia di Varese e del nord della provincia di Milano passa da una programmazione infrastrutturale ed economico-produttiva ordinata e funzionale, soprattutto in una zona così importante e appetibile dove ci sono anche problemi di infiltrazione della criminalità organizzata. Lo strumento del piano d’area è previsto dal Piano Territoriale regionale ma da anni rimane lettera morta. Quel che è certo è che tornerò ad insistere.”

 

Milano, 28 luglio 2020

PD Regione Lombardia